Con oltre 20 anni di esperienza, ddl studio è un’agenzia di comunicazione e ufficio stampa tra le maggiori realtà attive in Italia e all’estero. Al suo interno coesistono due team principali: uno specializzato in ambito arte e cultura (ddl |arts|) e l’altro in comunicazione corporate e innovazione. Due anime dell’agenzia che lavorano a stretto contatto e in sinergia mettendo in rete persone, strumenti e conoscenze per stimolare un dialogo tra il mondo della cultura e quello dell’impresa e dell’innovazione.

ddl |arts|, in particolare, affianca nella comunicazione istituzioni culturali e musei, fondazioni private e non profit, case editrici, artisti, gallerie, aziende e Pubbliche Amministrazioni; promuove mostre, festival, premi e iniziative diffuse, libri, public program e progetti di innovazione culturale, forte di un’esperienza maturata negli anni in molteplici ambiti: dall’arte contemporanea all’architettura, dal design alla fotografia, ma anche editoria, musica e teatro, turismo, innovazione e rigenerazione culturale, lifestyle e formazione. Per questo oggi ddl |arts| è tra le realtà leader nella comunicazione culturale in Italia.

Il nostro impegno consiste nella definizione della strategia e nell’implementazione operativa dell’attività di comunicazione ottimale per il nostro cliente, con un approccio tailor made basato su specifiche esigenze e caratteristiche, con molteplici obiettivi sviluppati su più livelli. 

Ci occupiamo di: Consulenza strategica e di posizionamento, Ufficio stampa, PR e Networking, Advertising e Media planning, Social media e Influencer marketing, Organizzazione di eventi e Press tour, Contenuti editoriali, Strategia e Coordinamento di comunicazione per progetti complessi e di respiro internazionale.